top of page
Federica Cavicchi-75.jpg

EDUCATORE CINOFILO
Esperto in Area Comportamentale

Al giorno d’oggi risulta obsoleto suddividere ancora le figure dell’Educatore e dell’Istruttore come due professionalità distinte.

 

  Un cane adulto che ha delle difficoltà è stato un cucciolo che ha vissuto esperienze scorrette. Ma tali esperienze, per risultare adeguate, devono essere settate e declinate sulla base delle possibili criticità future e non stereotipate e identiche per ogni cucciolo.

   Per questo motivo non esiste un Educatore che non abbia bisogno di possedere strumenti istruttivi e non esiste Istruttore che, viceversa, non debba essere in grado di tornare alle origini dell’eventuale problema.

 

  Una figura unificata è l’unica reale formula che permetta al professionista di lavorare al meglio, per il bene del cane e della relazione che lo stesso vive.

  Ogni problema ha una concreta origine. Saperla evitare o ricostruire è la chiave per il superamento del problema stesso.

 

NUMERO LIMITATO DI POSTI DISPONIBILI
Per garantire la migliore formazione possibile i corsi TdB prevedono un numero massimo di 15 partecipanti.

Un numero superiore non permetterebbe ai docenti e ai tutor di seguire adeguatamente la formazione di ognuno dei discenti.

​

bottom of page